News proprietà 
intellettuale
News proprietà
intellettuale

25/06/2024

Il nuovo Regolamento (UE) 2023/2411

Il nuovo Regolamento (UE) 2023/2411 [2], entrato in vigore il 16 novembre 2023, ha introdotto in tutti gli Stati membri regole finalizzate a  tutelare i prodotti artigianali ed industriali  nel territorio dell’Unione Europea. 

Il Regolamento, applicabile a partire dal 1 dicembre 2025, introduce la possibilità di presentare in Italia una domanda di registrazione di un’Indicazione Geografica Protetta (IGP) per i prodotti artigianali ed industriali, estendendo ai prodotti artigianali e industriali  - quali pietre naturali, oggetti in legno, gioielli, tessuti, pizzi, posate, vetro, porcellana, cuoi e pelli – la stessa tutela ora prevista per le indicazioni geografiche protette nel settore agroalimentare,  e consentirà di promuovere a livello internazionale i territori e le produzioni locali e regionali.


C
Gregorj aderisce al Servizio di Prima Consulenza sulla Proprietà Intellettuale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Lodi Brianza e dalla Camera di Commercio di Pavia.
Avanti
A
Gregorj è tra i providers di servizi IP selezionati per il programma Amazon IP Accelerator e offre ai seller del marketplace consulenza nel mondo della proprietà industriale.
Avanti