Gregorj è stato sin da subito selezionato da Amazon tra i providers di servizi IP per il programma Amazon IP Accelerator.
Sin dall'Ottobre 2020 lo studio ha dunque offerto consulenza e ha accompagnato i seller nel mondo della proprietà industriale, al fine di registrare il proprio marchio e proteggere il proprio brand.
Al momento lo studio ha depositato quasi 200 marchi Europei per i seller di Amazon, su circa 500 richieste all'attivo.
Alcune informazioni sul programma IP Accelerator: Il programma Amazon IP Accelerator è un programma creato da Amazon per sensibilizzare i seller, operanti sulla piattaforma, sul tema della proprietà industriale.
La protezione del proprio brand, soprattutto in un mercato competitivo come quello online, è essenziale. Amazon ha dunque voluto incoraggiare i seller a depositare, ed ottenere, una registrazione di marchio per i prodotti che essi offrono sul mercato, attraverso accordi, stipulati con eccellenze professionali del settore che prevedono assistenza e servizi a prezzi estremamente competitivi.
I seller che si affidino ad uno di questi provider di servizi per la registrazione del proprio marchio, in primis, ma anche per altri servizi legati al settore dell'IP, possono ottenere, per il proprio marchio, l'accesso quasi immediato all'Amazon Brand Registry (di norma, entro 15/20 giorni dal deposito della domanda di marchio).
L'accesso all'Amazon Brand Registry comporta una serie di vantaggi per il seller, nello specifico:
Il seller che volesse accedere all'Amazon Brand Registry senza utilizzare il programma IP Accelerator (ad esempio depositando una domanda di marchio senza l'ausilio dei provider selezionati) dovrà attendere che la propria domanda di marchio sia concessa.
A mero titolo esemplificativo, una domanda di marchio EU impiega circa 4/5 mesi, dal deposito alla concessione, in assenza di azioni ufficiali o opposizioni; una domanda di marchio Italiano al momento impiega dagli 8 ai 12 mesi per essere concessa.